professional RECRUITMENT è una società di Head Hunting Milano specializzata nella selezione di diversi ruoli con varie seniority, dai dirigenti agli impiegati passando per i manager.
In base al ruolo e alla seniority del candidato vengono scelte prove pratiche differenziate per approfondire le competenze.
Oltre alle hard skills i nostri consulenti valutano anche le competenze manageriali e trasversali, la motivazione e l’allineamento ai valori aziendali.
Tutto questo è possibile grazie alla formazione psicologica dei nostri head hunter.
Ciascuno dei nostri consulenti è specializzato in una diversa industry.
Questo ci permette di offrire un’ampia gamma di progetti di ricerca e selezione mirati e personalizzati. Inoltre, i nostri recruiter possono contare su un network consolidato che consente di individuare in tempi rapidi il candidato più in linea con il ruolo ricercato.
Ogni piccola, media e grande realtà ha, al giorno d’oggi, la necessità di avere al proprio interno un dipartimento finanziario. Questo perché il mercato è in continuo cambiamento e rimanere aggiornati su trend e insight è ormai cruciale.
Le figure Finance & Accounting si occupano principalmente di gestire tutte le entrate e le uscite dell’azienda, tra cui gli investimenti e i flussi di cassa.
Devono, inoltre, controllare che l’azienda adempia alle normative realizzando report sull’andamento e le prestazioni di business.
Scopri di più sui ruoli da noi selezionati e sulle nostre aree di competenza.
Il personale qualificato che opera nell’ambito Legal & Compliance è fondamentale per garantire il corretto funzionamento delle pratiche aziendali, evitando di incorrere in rischi legali.
I ruoli Legal & Compliance sono molteplici e ognuno di essi possiede competenze specifiche. Tali competenze spaziano dalla gestione dei contratti alla risoluzione delle controversie, dalla conoscenza dell’etica e della governance a quella legata ai rischi.
Inoltre, i giuristi e gli avvocati d’impresa si interfacciano con diverse figure aziendali e devono essere in grado di comunicare e organizzarsi con diversi dipartimenti.
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Le segreterie e le figure di back office svolgono un ruolo fondamentale in azienda in quanto permettono la corretta gestione e organizzazione del lavoro e delle risorse.
Avere delle figure che sappiano comunicare con clienti, fornitori e colleghi di diversa seniority è estremamente importante per mantenere alta la qualità dei processi e della collaborazione.
I ruoli Secretary devono inoltre avere competenze informatiche, avere un elevato problem solving e avere un’alta attenzione ai dettagli. Tutto questo permette una corretta gestione amministrativa.
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Le risorse umane non si dedicano solamente alla ricerca e selezione del personale, ma possono occuparsi anche di formazione, sviluppo di carriera, employer branding, comunicazione interna e gestione amministrativa delle risorse.
I ruoli Human Resources devono avere elevate competenze relazionali e comunicative, nonché progettuali e di pianificazione.
Devono essere in grado di identificare le esigenze delle persone, di ascoltarle ed entrare in empatia con loro. Inoltre, fungono da intermediario strategico tra i dipendenti e il management, sia per migliorare il benessere che i processi interni.
Il processo di selezione delle figure Sales & Marketing sono sempre più richieste dalle aziende. Avere nella propria realtà figure di questo tipo è oggi fondamentale per farsi conoscere e aumentare la propria brand awareness.
Le figure Sales & Marketing hanno competenze specifiche a seconda del ruolo e della industry di riferimento, tra cui elevate competenze grafiche e commerciali, ottime doti comunicative e relazionali.
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